Calciomercato Roma: Dzeko può restare, convinto da Fonseca

Notizie AS Roma: Dzeko verso la permanenza. Il tecnico della Roma Paulo Fonseca sta facendo di tutto per trattenere il bosniaco: mai visto uno così per il tecnico.

Come riportato dal Corriere dello Sport Edin Dzeko è sospeso tra due mondi. Il calciatore ancora non conosce il suo futuro diviso tra Roma e Inter.Calciomercato Roma Dzeko

La punta ex City potrebbe sentirsi un prigioniero dorato, eppure continua a vivere le giornate di lavoro con professionalità inappuntabile.

In allenamento quanto nelle partite amichevoli è sempre tra i migliori, come se stesse preparando ferocemente il debutto di domenica 25 contro il Genoa.

Ultime AS Roma: pressing di Fiega e Petrachi

Per questo a Trigoria valutano l’ipotesi di trattenerlo. Fienga e Petrachi, persuasi anche da Paulo Fonseca che dell’atteggiamento di Dzeko è entusiasta, si sentono garantiti dalla sua presenza per il prossimo campionato.

Senza Icardi o altre strade alternative che meritino di essere percorse, sarà quasi impossibile per la Roma trovare in pochi giorni un centravanti altrettanto forte e altrettanto funzionale.

Non spaventano i 34 anni e nemmeno la scadenza del contratto. I capitolini sono pronti a rinunciare alla succulenta plusvalenza. Pallotta ha dato mandato ai suoi manager di non farsi prendere per il collo. La punta andrà via solo per un sostituto all’altezza.

Ai dirigenti, Dzeko ha ripetuto più volte di considerare chiuso il suo ciclo alla Roma e di voler tentare una nuova sfida per provare a vincere. All’Inter e a Conte ha già dato la sua parola a marzo. Ma non per questo tradirà la società.

Se i due club trovano l’accordo per il trasferimento, sarà felice. In caso contrario, si metterà a disposizione. La Roma non intende seguire l’esempio di Strootman che lo scorso anno giocò novanta minuti contro il Torino per poi accettare la proposta del Marsiglia.