Calciomercato Juventus: Juan Miranda come sostituto naturale di Pellegrini, la scelta è chiara. Fabio Paratici non ha ancora affondato il colpo con il Barcellona per il laterale sinistro classe 2000, ma i prossimi giorni saranno quelli decisivi per la trattativa.

Juan Miranda Barcellona mercato Juventus

Juventus news: Miranda è il primo nome per sostituire Pellegrini

Juan Miranda vestirà di bianconero lasciando il Barcellona: Il portale calciomercato.com ricostruisce la trattativa. A favore del colpo c’è sicuramente il buco lasciato da Luca Pellegrini, ritenuto quasi pronto per il grande salto ma non ancora maturo, e quindi spedito a Cagliari. E c’è la congestione del Barcellona che a sinistra ha Junior Firpo e Jordi Alba.

Per questo Fabio Paratici ha da tempo intavolato discussioni con i catalani chiedendo espressamente Miranda. A favore dei bianconeri anche il fatto che l’agente dello spagnolo è lo stesso di Danilo, appena arrivato alla Continassa.

Ultimissime Juventus: 10 milioni al Barça, ma l’OM preme

La proposta è pronta: 10 milioni al Barça, più alcuni bonus, che per un panchinaro non sono nemmeno pochi. E con Miranda ci sarebbe già un accordo di massima, perché la prospettoiva della Serie A non lo spaventa.

Il problema di fondo è la concorrenza. A cominciare dall’Olympique Marsiglia che secondo RMC Sport sarebbe in netto vantaggio su Miranda. In più i francesi accetterebbero la formula del prestito mentre la Juve vuole solo l’acquisto. E i catalani, al momento, non lo vogliono perdere.