Calciomercato Inter: Vidal al Barcellona ha le ore contate? Le parole delle ultime ore dicono una cosa, la realtà ne conferma un’altra. E così l’Inter che finora è rimasta alla finestra aspetta solo il momento buono, a fine sessione di mercato, per farsi avanti.

Arturo Vidal Barcellona Valverde mercato Inter

Inter news: Vidal elogiato da Valverde che però non lo convoca

Il Barcellona sarà impegnato nella prima della Liga contro l’Athletic Bilbao e alla vigilia il tecnico, Ernesto Valverde, ha commentato alcuni sui singoli. Come il centrocampista cileno: “Vidal è con noi: conto su di lui. Vedremo cosa succederà”. Poi su Rakitic ha aggiunto: “Lui è un giocatore importante: speriamo che continuerà a esserlo. In questo momento fa parte della squadra”.

Alla prova dei fatti, però, Rakitic è stato convocato per la trasferta nei Paesi Baschi in programma questa sera, mente il cileno no. Una spiegazione ufficiale non c’è. Ma è chiaro che l’ex juventino non rientra nei piani tattici del suo allenatore.

Ultime Inter: il cileno offerto al PSG, Marotta punta sul prestito

A confermare la posizione di Vidal sul mercato è ‘Le Parisien’. Secondo il quotidiano francese Vidal sarebbe stato inserito nel pacchetto del Barça al Paris Saint Germain per riportare Neymar in Catalogna insieme a Coutinho.

Per ora non se n’è fatto nulla anche perché non sono profili richiesti. Così l’Inter che finora ha aspettato. È pronta ad affondare il colpo e riportarlo dal suo mentore, Antonio Conte. I blaugrana lo valutano tra i 15 e i 20 milioni, Beppe Marotta punta però al prestito oneroso. Ma non ha nemmeno troppa fretta.