Calciomercato Roma: Icardi arriva ma con la clausola anti Juventus

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:00

Calciomercato Roma: Icardi arriva con clausola speciale?

Notize AS Roma: Icardi può arrivare nella capitale. Come riportato dal Corriere dello Sport, tuttavia, Giuseppe Marotta vuole inserire una clausola per evitare che la Roma ceda Icardi alla Juventus dopo solo un anno.

Pallotta ha già emesso un bond da 55 milioni di euro che Petrachi sta disciplinando tra cartellini e ingaggi.News Inter Icardi

Per prendere l’argentino la Roma dovrebbe offrire a Icardi lo stipendio più alto mai versato ad alcuno nella sua storia: si parla di circa sette milioni di euro netti, proposta già recapitata all’attivissima Wanda Nara.

Rispetto al rilancio di Higuain, che è nato nel 1987, e a Dzeko, la Roma potrebbe pensare ad una futura cesione.

Maurito ha solo 27 anni e sarebbe un asset facilmente collocabile, se tornasse a fare i gol che i tifosi interisti ricordano. Collocabile ma non alla Juventus visto che Marotta vuole evitare che i giallorossi lo cedano poi alla Juve dopo solo un anno ed ha pensato ad una speciale clausola anti-Juventus.

 

Intanto Pallotta emettendo il bond, idea che già era stata messa in pratica dalla Juventus e dall’Inter per ristrutturare il proprio debito, Pallotta ha rimborsato in anticipo la banca a cui doveva circa 220 milioni e ha accumulato risorse supplementari per far respirare il bilancio. In questo modo, anche senza Champions League, la Roma può ancora spendere.

Goldman Sachs prevedeva un tasso del 7 per cento annuo mentre l’obbligazione ha fissato una cedola del 5,125% da pagare ai possessori.