Ronaldo contro Messi contro Van Dijk: saranno loro a contendersi il titolo di miglior calciatore dell’anno UEFA per la stagione 2018/2019.

Juventus News, Ronaldo sul podio come miglior giocatore dell’anno UEFA

C’è Cristiano Ronaldo, vincitore della UEFA Nations League e campione d’Italia con la Juventus; c’è Leo Messi, Scarpa d’Oro, capocannoniere della Champions e campione di Spagna per la decima volta col Barcellona; c’è infine Virgil Van Dijk, campione d’Europa col Liverpool e man of the match della finale. Si preannuncia uno scoppiettante duello al fotofinish per il premio UEFA come miglior giocatore dell’anno 2018/2019. Il vincitore verrà comunicato il prossimo giovedì 29 agosto a Montecarlo in occasione della cerimonia del sorteggio della fase a gironi di Champions, quando saranno annunciati anche gli altri premi individuali, compresi quelli per il calcio femminile. A vincere il premio l’anno scorso fra qualche polemica fu Luka Modric.

Come si sceglie il premio UEFA Best Player

E’ stata una giuria di 80 allenatori, formata dai tecnici dei club che hanno partecipato alla fase a gironi 2018/19 di Champions League (32) ed Europa League (48), assieme a 55 giornalisti selezionati dal gruppo European Sports Media (ESM) a decidere il podio di questa edizione. I membri della giuria hanno individuato i tre calciatori, combinando i voti di ciascuno di loro, avente diritto a conferire cinque punti al preferito, tre al secondo e uno al terzo. Gli allenatori non potevano votare giocatori della propria squadra.