Milan, Suso resta e rinnova: è al centro del progetto di Giampaolo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:30

Mercato Milan: Suso resta e rinnova. Lo riporta, con dovizia di particolari, il portale esperto in vicende rossonere spaziomilan che a sua volta mutua una anticipazione dell’edizione serale del tg dello sport di Sky. Vediamo il dettaglio della situazione. Mercato Milan Suso

Calciomercato Milan, lo spagnolo non parte

Suso, pseudonimo di Jesús Joaquín Fernández Sáenz de la Torre, classe 1993, è da tre stagioni il fantasista del Milan e della nazionale spagnola. Per lui in rossonero 104 partite e 20 reti tra cui, quelli pesantissimi, che nel 2017-2018 hanno riportato i rossoneri in Europa. Valore di mercato 40 milioni di euro, contratto che lo lega ai rossoneri in scadenza al 30 giugno 2022. Nonostante le affermazioni pubbliche del tecnico Marco Giampaolo il calciatore era sul mercato. Su di lui la Roma, il Lione e la Fiorentina. Ma oggi si è verificata una svolta decisiva.

Mercato Milan Suso al centro del progetto

Il Milan vuole trattenere Suso. Oggi a Casa Milan è andato in scena un incontro tra i dirigenti rossoneri e l’agente dello spagnolo, Alessandro Lucci. Boban, Maldini e Massara hanno confermato che il giocatore è al centro del progetto, che giocherà, come richiesto, da trequartista e che il nuovo tecnico Marco Giampaolo lo considera il cuore del progetto tecnico. Suso non sarà ceduto neanche in caso di arrivo di Correa. Nel vertice si è parlato anche del possibile rinnovo del contratto. Si andrà verso un adeguamento dell’attuale ingaggio, 3 milioni di euro, e prolungamento della scadenza al 2023.