Mercato Roma: Ünder via dal mercato? É questa la nuova prospettiva per l’esterno offensivo della Roma. A fronte di possibili cessioni, su tutte quella di Edin Dzeko all’Inter, il turco invece non si muoverà. Ne è convinto il ‘Corriere dello Sport’ che spiega gli ultimi dettagli della riconferma.

Roma news: Ünder vuole riscattare una stagione sotto tono

Una trattativa condotta direttamente da Gianluca Petrachi che sembra aver convinto Cengiz Ünder e i suoi agenti. Roma e il giallorosso non a vita, forse, ma sicuramente almeno nella prossima stagione. Lui negli ultimi mesi di mercato non ha mai parlato, aspettando eventuali segnali da parte della società.

Cengiz Under Roma mercato rinnovo Petrachi

E la Roma, di contro, attendeva segnali da lui. Perché quello che era arrivato in Italia come un possibile crack è rimasto coinvolto e travolto dalla crisi. La stagione balorda dei giallorossi è stata anche quella del turco, fuori anche due mesi per infortunio.

Ultime Roma: Ünder e Petrachi si parlano, la base d’intesa c’è

In estate però è cambiato tutto. A fronte di interessamenti importanti. Come quelli dell’Arsenal e soprattutto del Bayern Monaco decisamente interessato a portarlo in Baviera. Così sembrava ancora qualche giorno fa, prima che Ünder chiudesse definitivamente alla cessione.

Un’operazione che alla Roma avrebbe anche fatto comodo, ma questo è un giocatore nuovo e si è visto nelle prime amichevoli. Anche domenica contro il Real Madrid la sua intesa con Dzeko ha prodotto una traversa e l’assist per il bosniaco. Così la nuova prospettiva è il rinnovo con adeguamento sulla base di un fine limite 2024 da 2 milioni di euro netti a stagione. Ne riparleranno da settembre, ma le prospettive ora sono diverse.