Mercato Juventus: Matuidi in esubero, come altri nella rosa di Maurizio Sarri. Il francese è tra i sei che non faranno parte della lista Champions, al pari di Rugani e Mandzukic. Non semplice piazzarli, anche perché alcune piste sono tramontate definitivamente, come quelle della Premier League. Non così nel resto d’Europa, come con il Monaco e il Bayern.

Juventus news: Matuidi nel Principato è ipotesi concreta

La strategia della Juve sembra essere chiara. Vendere sì, ma non in Serie A. O almeno non alla concorrenza diretta. Così va bene Rugani alla Roma, ma secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, per il centrale e per Blaise Matuidi è più concreta al momento un’altra pista, quella che porta a Montecarlo.

Blaise Matuidi Mario Mandzukic JUventus Monaco Bayern mercato

Il Monaco, dopo una stagione al limite del disastroso, ha grande voglia di rilancio e pensa agli esuberi juventini. Come il centrocampista francese che accoglierebbe di buon grado il ritorno in Ligue 1 anche per non perdere il treno di Euro 2020.

Ultime Juventus: Mandzukic in Bundes, lui vuole il Bayern

A Mario Mandukic invece la prospettiva della Costa Azzurra interessa poco. Lui vuole il campo, possibilmente con un’altra big. Se non sarà più Juventus, allora va bene pure cambiare nazione e campionato. Così la Bundesliga, che conosce bene anche se poi è passato da Spagna e Italia, è ipotesi molto gradita.

C’è stato un tentativo del Borussia Dortmund, ma in cima alla lista Suiper Mario in realtà ha messo il ritorno al Bayern Monaco. Lì ha vinto la Champions, lì c’è Nico Kovac in panchina per guidarlo. Matuidi a Monaco, Mandzukic a Monaco ma di Baviera. Il piano Juve per abbassare il monte ingaggi e incassare si sta muovendo.