Calciomercato Inter: Chiesa fino a qualche settimana fa sembrava obiettivo impossibile per Marotta e Ausilio. C’era la Juventus in pole position. C’era anche la volontà della Fiorentina di trattenerlo. Ora però il vento potrebbe essere cambiato in maniera clamorosa.

Novità Inter: Chiesa in vendita? La Juve non è più in pole

A svelare questo cambio in corsa è la ‘Gazzetta dello Sport’ di oggi. Se la posizione della Fiorentina sul suo gioiellino è chiara, quella di Federico Chiesa invece potrebbe cambiare. Lui non si muove, almeno non in questa sessione di mercato. E così l’accordo di massima con la Juve, figlio della precedente società, non è più valido.

Federico Chiesa Juventus contropartite

Dovrà aspettare papà Enrico, che gestisce gli interessi del figlio e aveva un accordo formale per cinque anni a 5 milioni più premi con i bianconeri. Aspetterà pure Federico che però inaspettatamente sui sta anche guardando intorno. E adesso l’ipotesi Inter che pareva accantonata del tutto torna ad essere gradita.

 

Inter news: Marotta tenta Chiesa e studia la strategia con i viola

Secondo la ‘rosea’, la famiglia Chiesa è disposta almeno ad ascoltare una proposta da Marotta e Ausilio, perché la scelta è chiara. Firenze e la Fiorentina, nonostante il nuovo corso Commisso, stanno strette al 22enne talento azzurro. Juventus, ma anche Inter, per la sua definitiva esplosione invece vanno benissimo.

Così dall’Inter stanno lavorando ai fianchi la Fiorentina e il suo patron. Ci sono possibili affari in ballo, come l’esterno Biraghi, già subito. E ci sono affari in prospettiva, come quello di Federico Chiesa che ora guarderà con attenzione la stagione interista. Il progetto, come è stato nella Juve prima di lasciarla, per Beppe Marotta è chiaro: un blocco di big stranieri accanto ai migliori prospetti italiani. Come Chiesa.