Calciomercato Fiorentina: Pedro la prossima settimana potrebbe diventare un calciatore della Viola. Lo rivela l’edizione serale del tg dello sport dell’emittente satellitare Sky Sport. Vediamo il dettaglio della trattativa. Calciomercato Fiorentina Pedro

Mercato Fiorentina, spesa in Brasile

Pedro Guilherme Abreu dos Santos, meglio noto come Pedro, classe 1997, attaccante centrale di nazionalità brasiliana della Fluminense. Valore di mercato 9 milioni di euro, contratto che lo lega al club di Rio de Janeiro in scadenza al 30 giugno 2021. E’ uno dei migliori calciatori della nuova generazione del calcio brasiliano. E’ nel giro della Selecao. Attaccante centrale completo, veloce e potente fisicamente. Bravo nel gioco aereo, è dotato di un grande senso del gol. La scorsa stagione ha messo a segno 12 reti.

Calciomercato Fiorentina Pedro obiettivo concreto

Daniele Pradè lo segue da mesi. La Fluminense ha rifiutato la prima proposta della viola di 15 milioni di euro più 3 di bonus per l’acquisto di Pedro. Il presidente del club brasiliano, Mário Bittencourt chiede circa 30 milioni di euro ma di fronte alla seconda proposta, 19 milioni di euro ha aperto la trattativa. La situazione è complicata dal fatto che il calciatore non è interamente di proprietà del club, ma, come spesso accade nei calciatori sudamericani è una sorte di cooperativa. La situazione però sembra evolvere nella direzione desiderata da Pradè. L’affare la prossima settima dovrebbe decollare. La cifra offerta è di complessivi 25 milioni di euro, 5 per il prestito oneroso, 15, da versare in due rate successive e 5 di bonus.