Mercato Torino: Verdi entro Ferragosto sarà un nuovo giocatore dei granata di Walter Mazzarri. Lo riporta con dovizia di particolari l’edizione oggi in edicola di Tuttosport. Vediamo il dettaglio della situazione. Mercato Torino Verdi

Calciomercato Torino, primo colpo in arrivo

Simone Verdi, classe 1992, è uno degli attaccanti esterni del Napoli e della nazionale italiana con la quale ha disputato 4 partite. È il classico esterno destro, ma è in grado di svariare su tutto il fronte d’attacco. Molto dinamico, velocità palla al piede e dribbling i suoi punti di forza. Valore di mercato 23 milioni di euro, contratto che lo lega al Napoli in scadenza al 30 giugno 2023.

Mercato Torino Verdi prima di Ferragosto

Non rientra nei piani di Ancelotti che lo scorso anno, per via di un grava infortunio, lo ha utilizzato poco ma va detto che il tecnico di Reggiolo era comunque poco convinto della tipologia di giocatore. Simone Verdi recuperato in pieno dalla brutta avventura dello scorso anno vuole giocarsi la chance di convincere il Commissario Tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini a inserirlo tra i 23 convocati per gli Europei del 2020. L’unico modo per farlo è giocare con continuità. Opportunità che può dargli il Torino. Come riporta il quotidiano della città piemontese l’arrivo di Lozano a Napoli sblocca la partenza del calciatore di Broni. E’ tutto fatto. Prestito oneroso a 10 milioni di euro e il 50% del ricavata di un’eventuale futura rivendita. Verdi dovrebbe essere a disposizione già per il match di andata di Europa League contro il Wolverhampton.