Mercato Milan: Donnarumma è pronto a fare le valigie e a partire, la direzione è nota da tempo, si tratta di Parigi dove ad accoglierlo c’è quello che, ad oggi, è forse il club più ricco d’Europ: il PSG. Lo rivela prima pagina dell’edizione oggi in edicola de La Gazzetta dello Sport. La situazione. Mercato Milan Donnarumma

Calciomercato Milan, portiere in uscita

Luigi, Gigio, Donnarumma, classe 1999, valore di mercato 55 milioni di euro, contratto che lo lega al club di Via Aldo Rossi in scadenza al 30 giugno 2021. E’ considerato uno dei maggiori talenti della sua generazione. Portiere molto agile, nonostante la notevole statura, 196 cm, è dotato di ottimi riflessi e sa giocare molto bene anche con i piedi. Sicuro nelle uscite, nel dirigere la difesa. Ha inoltre una caratteristica importante per un portiere, sa parare i rigori.

Mercato Milan Donnarumma a un passo dal PSG

Da almeno due anni è considerato in uscita dal club rossonero. Un talento del genere non ha mai giocato la Champions League e, anche grazie alla pressione del proprio manager, Mino Raiola difficilmente mancherà a lungo l’appuntamento con la massima competizione europea. Il momento sembra essere adesso. Il Milan ha bisogno di fare cassa, il rinnovo del contratto non arriva, il portiere di Castellammare di Stabia rappresenta una plusvalenza totale e il PSG è pronto, da tempo, a mettere sul piatto 65 milioni di euro. Ci guadagnano tutti. L’affare può subire un’accelerata subito dopo Ferragosto. Se tutti dovesse andare secondo i piani di Raiola il Milan poi reinvestirebbe gran parte dell’incasso per dare l’assalto a uno dei due esuberi di lusso del Real Madrid: Isco e James Rodriguez.