Mercato Milan, Correa ad un passo: trovato l’accordo con l’Atletico Madrid

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:30

Angel Correa è ad un passo dal Milan: i rossoneri hanno raggiunto una quadra con l’Atletico Madrid in merito alla valutazione del suo cartellino.

Calcio Mercato Milan, Correa in Italia per 45 milioni più bonus

mercato milan accordo raggiunto per correa dell'atletico

Adesseo che Rodrigo sta per diventare un Colchonero, ci sarà ancora meno spazio per Angelo Correa nella squadra rojiblanca, che dal canto suo deve vendere con rinnovata celerità. Il risultato delle trattative di questi giorni è un piccolo rilancio del Milan, che è arrivato a 45 milioni (più sostanziosi bonus) pur di aggiudicarsi l’argentino. Il prezzo è giusto, come riferisce Cadena Ser ormai il suo trasferimento è ad un passo, visto che l’intesa tra il calciatore, il suo entourage e la società rossonera era già stato trovato da tempo: il suo stipendio sarà di poco superiore alla cifra che già percepisce a Madrid, vale a dire 2,5 milioni di euro annuali. Manca ancora qualche dettaglio, ma l’impressione dalla Spagna è che il Milan possa avere anche una certa fretta di chiudere, evitando fastidiosi inserimenti di altre pretendenti, pur non avendo ancora ceduto André Silva. Adesso la palla passa a mister Giampaolo, che dovrà scegliere se utilizzare Correa come seconda punta, alternandosi con Leao, o come trequartista, entrando quindi nelle rotazioni con Suso e Bonaventura.

Notizie Mila, chi è Angel Correa

Cresciuto nel San Lorenzo, arriva all’Atletico Madrid nel 2015, dimostrando fin da subito di essere uno dei trequartisti più prolifici dell’intera Liga. L’ultima stagione è stata chiusa con un bilancio leggermente al di sotto degli standard ma comunque importante, con 5 gol e 4 assist messi a tabellino in 49 partite stagionali.