Mercato Fiorentina: rilancio per Rafinha, ma c’è anche l’Atalanta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:30

Rafinha potrebbe tornare in Italia: è derby di mercato tra Fiorentina ed Atalanta, entrambe interessate ai servigi dell’ex Inter.

Calcio mercato Fiorentina, si riaccende la pista Rafinha

mercato fiorentina atalanta rafinha

La Fiorentina è letteralmente scatenata sul mercato e starebbe intensificando, secondo quanto riferisce il quotidiano catalano Sport, i contatti con Rafinha e con il Barcellona per riportare il trequartista in Italia, dove ha già fatto bene con l’Inter. L’offerta della Viola è 10 milioni di euro più bonus, mentre i catalani non hanno intenzione di scendere sotto i 15 milioni, nonostante Valverde non lo consideri nemmeno come alternativa dalla panchina, relegandolo ai margini del progetto blaugrana. Nei prossimi giorni è previsto un nuovo incontro tra la dirigenza gigliata e quella blaugrana.

Su Rafinha c’è anche l’Atalanta

Secondo la stampa spagnola, sul 26enne avrebbe messo gli occhi anche l’Atalanta. I nerazzurri sono a caccia di rinforzi per la Champions League (in queste ore si è fatto pure il nome del free agent Sturridge) e la partecipazione alla Coppa dalle grandi orecchie potrebbe rappresentare l’arma decisiva in mano ai nerazzurri. Si è invece chiusa la pista Valencia, per volere dello stesso Peter Lim: la bagrre quindi è solo tra le due squadre italiane e Bartomeu spera di risolvere in breve tempo la questione anche se c’è tempo fino al 2 settembre (data di chiusura del mercato in Spagna).