Calciomercato Sampdoria, Rigoni torna nel mirino: i dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:45

Calciomercato Sampdoria: Rigoni è il principale obiettivo della società di Massimo Ferrero per completare la batteria di attaccanti da consegnare al tecnico dei blucerchiati Eusebio Di Francesco. Lo conferma l’edizione oggi in edicola di Tuttosport. La situazione. Calciomercato Sampdoria Rigoni

Mercato Sampdoria, il reparto avanzato

Emiliano Ariel Rigoni, classe 1993, è un centrocampista avanzato dello Zenit San Pietroburgo. E’ in possesso anche del passaporto italiano. Calciatore dotato di grande versatilità, ottima tecnica individuale, la velocità è le sue arma migliori. Calciatore ambidestro di piede, gioca prevalentemente come esterno destro dell’arco offensivo ma si disimpegna molto bene anche alle spalle di due punte.

Calciomercato Fiorentina Rigoni in arrivo

E’ un profilo perfetto per Eusebio Di Francesco che lo ha ben impressionato lo scorso anno in Roma-Atalanta 3-3 gara in cui Rigoni realizzò una doppietta. Valore di mercato 8 milioni di euro, contratto che lo lega al club russo. Al momento Rigoni, per il quale l’Atalanta non ha esercitato il diritto di riscatto è in carico al club di San Pietroburgo che però non lo considera funzionale al progetto. Di qui l’offerta della Sampdoria. Prestito oneroso a 4 milioni di euro con diritto di riscatto già fissato a 6 milioni. L’affare può andare in porto la settimana successiva a Ferragosto.