Calciomercato Napoli: Llorente è il colpo a parametro zero che il direttore sportivo degli azzurri Cristiano Giuntoli sta tenendo il caldo qualora fallisse l’assalto a Mauro Icardi. Lo rivela il portale calciomercato.it. Vediamo i dettagli della trattativa.  Calciomercato Napoli Llorente

Mercato Napoli, Icardi primo obiettivo

Fernando Javier Llorente Torres, noto semplicemente come Fernando Llorente, classe 1985, centravanti spagnolo, svincolato dal 1 luglio dal Tottenham. Un passato tra Atletico Bilbao, Juventus e Siviglia. Attaccante forte fisicamente, dotato di una buona tecnica. Grande colpitore di testa grazie. Conta 24 presenze e 7 reti con la Nazionale di Spagna con cui si è laureato campione del mondo nel 2010 e campione d’Europa nel 2012.

Calciomercato Napoli Llorente l’alternativa

Essendo svincolato è entrato nel mirino dei principali club europei. Su di lui il Manchester United che lo aveva individuato come sostituto di Lukaku. Seguito dall’Inter come punta di scorta, Conte lo stima tantissimo, vicino alla Roma che lo ha immaginato come sostegno a Dzeko, qualora il bosniaco decidesse di rimanere in giallorosso. Nei giorni scorsi l’ultimo e forse decisivo assalto. Lo ha portato il Napoli tramite il proprio direttore sportivo. Il calciatore chiede un triennale da 3 milioni di euro a stagione. C’è da convincere De Laurentiis che non è mai troppo propenso a fare accordi pluriennali con gli ultra trentenni. Superato questo scoglio l’affare può andare in porto. Llorente a oggi è l’alternativa a Icardi ma potrebbe arrivare anche come attaccante di scorta.