Notizie Inter, Sneijder dà l’addio al calcio giocato: farà il dirigente

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:00

Wesley Sneijder dice basta: il numero 10 del Triplete dell’Inter si ritira e da oggi intraprenderà una nuova carriere da dirigente.

Ultime Inter, Sneijder si ritira dal calcio

L’ultima stagione Wesley Sneijder l’ha giocata con l’Al-Gharafa, in Qatar, dove ha totalizzato però soltanto 11 presenze, con 6 gol e 1 assist messi a referto. Una serie di infortuni muscolari l’ha portato a dire basta, all’età di 35 anni. Una carriera cominciata con l’Ajax, vestendo poi le maglie di Real Madrid, Inter, Galatasaray e Nizza prima di andare in Qatar. Oggi comincerà una nuova vita, da dirigente nell’Utrecht, lì dove è nato nel 1984.

Ultime Inter, Sneijder tra gli eroi del Triplete

Il punto più alto, nel maggio 2010, quando assieme ai compagni dell’Inter ha portato a compimento l’unico Triplete del calcio italiano. Con la maglia nerazzurra ha disputato in totale 76 partite, arricchite da 13 gol ed una serie infinita di giocate spettacolari, dal 2009 al 2013. Era il trequartista di Mourinho, l’uomo deputato alla conclusione dell’azione con il suo potente tiro dalla distanza o ad innescare i vari Milito, Eto’o e Pandev,  ma all’occorrenza fu impiegato anche in altri ruoli del centrocampo. Un momento da leggenda la notte di Madrid, come d’altronde il suo stesso trasferimento all’Inter: come raccontato da Massimo Moratti infatti, servì un travestimento per poter concludere il suo acquisto.