Calciomercato Milan, Suso in partenza: spunta Bruno Fernandes

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:00

Calciomercato Milan: Bruno Fernandes è il profilo nuovo accostato al Milan in caso di cessione, possibile ma non certa di Suso. Un incastro di mercato ricostruito oggi da ‘Tuttosport’ che cerca di fare chiarezza su uno dei casi caldissimi nell’ambiente rossonero.

Milan news: Bruno Fernandes, la formula per tentare lo Sporting

Va chiarito subito che quello di Bruno Fernandes è un nome alternativo ad Angel Correa, il primo obiettivo della dirigenza rossonera per il pacchetto offensivo di Marco Giampaolo.
Il portoghese, 25 anni a settembre, già in maglia Samp e Udinese aveva fatto intuire le sue qualità, ma allo Sporting Lisbona è letteralmente esploso. Tanto che il suo club lo valuta non meno di 70 milioni, cifra impossibile per gli attuali mezzi dei rossoneri.

Bruno Fernandes mercato Milan Suso

Uno sblocco per far decollare la trattativa però è rappresentato da Miguel Pinho, agente del giocatore e socio del potentissimo Jorge Mendes. Quest’ultimo deve piazzare a tutti i costi André Silva, che continua a non convincere, e Lisbona sarebbe destinazione gradita.
Con i 30 milioni per la valutazione di Silva e i 40 da pagare (la stessa cifra che l’Atletico Madrid chiede per Correa), l’affare si fa. A patto di un’altra cessione e quindi Suso torna in pole.

Calciomercato Milan Suso sul mercato.. o rinnova?

Lo spagnolo in realtà in queste settimane è già diventato un pupillo di Giampaolo che lo ha elogiato pubblicamente. Ma il pressing della Fiorentina a della Roma si fa importante e quindi la sua cessione avrebbe il sapore del sacrificio necessario.

In caso contrario, Suso e il suo entourage sono pronti a battere cassa. Il contratto scade solo nel 2022, ma lo stipendio di 6 milioni, uguale a Donnarumma, è ritenuto basso alla luce del suo rendimento e del valore accresciuto. Leonardo aveva risposto seccamente no. Cosa faranno Maldini & co.?