Calciomercato, Balotelli accordo con Flamengo: nodo diritti di immagine

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:57

Calciomercato, Balotelli e il Flamengo sono sempre più vicini. Lo riporta il portale esperto in vicende di mercato, calciomercato.it. Vediamo il dettaglio della trattativa. Calciomercato Balotelli

Mercato, il destino di Supermario

Mario Balotelli Barwuah, nato Mario Barwuah, classe 1990, attaccante, svincolato dal Marsiglia lo scorso 1 luglio. A lungo nel giro della nazionale italiana. Valore di mercato 20 milioni di euro. Ha un grande passato dietro le spalle. Vincitore, a livello giovanile, di un Campionato Primavera e di un Torneo di Viareggio nelle file dell’Inter. Esordisce molto giovane in Serie A dove, in tre stagioni, ha conquistato tre scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa italiana e una Champions League. Trasferitosi nel 2010 al Manchester City, ha conquistato una Premier League, una FA Cup e una FA Community Shield. Con la nazionale italiana è stato vice-campione d’Europa nel 2012.

Calciomercato Balotelli a un passo dal Flamengo

Come detto il 1 luglio 2019 si è svincolato dal Marsiglia società di Ligue 1 con cui nell’ultima stagione ha disputato 13 partite e realizzato 8 reti. Alla soglia dei 30 anni vuole convincere il Commissario Tecnico della Nazionale azzurra Roberto Mancini a dargli la chance di essere tra i convocati per l’Europeo del 2020. Ma per farlo deve giocare con continuità e ad alto livello. Per questo motivo ha rifiutato le offerte di Brescia e Verona. E’ invece molto stuzzicato dall’idea del Flamengo, che offre 18 milioni di euro netti fino al 30 giugno 2021. L’affare è vicino ma c’è il nodo diritti di immagine da sciogliere. Superato questo scoglio l’accordo sarà ratificato.