Calciomercato Napoli, Ounas richiesto dal Cagliari: i dettagli

| 01/08/2019 14:30

Calciomercato Napoli: Ounas verso il Cagliari. Lo riporta l’esperto Luca Marchetti nell’edizione delle 13.30 del notiziario sportivo del canale satellitare Sky Sport. Vediamo il dettaglio della trattativa. Calciomercato Napoli Ounas

Mercato Napoli, l’algerino in uscita

Adam Ounas, classe 1996, è un attaccante del Napoli e della nazionale algerina con la quale si è recentemente laureato campione d’Africa. Ounas è legato al Napoli da un contratto che va in scadenza al 30 giugno 2022, ingaggio netto di 900.000 euro. Valore di mercato 10 milioni di euro, praticamente il doppio di quanto ha speso la società di Aurelio De Laurentiis per portarlo all’ombra del Vesuvio.

Calciomercato Napoli Ounas obiettivo del Cagliari

Ounas nella scorsa stagione ha giocato 25 partite e realizzato 3 reti, chiede maggiore spazio nel secondo Napoli di Ancelotti ma non sarà facile. Ounas è in possesso di spiccate doti offensive ma è poco propenso alla fase difensive, fattore decisivo per il tecnico degli azzurri. E, soprattutto, Ounas è chiuso da una grande concorrenza nel reparto offensivo reparto al quale probabilmente si aggiungeranno altri due elementi. Su di lui, dopo il Lille,  nelle ultime ore si è tuffato il Cagliari di Tommaso Giulini. Il motivo è la grande frenata sulla chiusura dell’affare Defrel che ieri era dato per fatto. Ounas rappresenta l’alternativa al francese della Roma lo scorso anno in prestito alla Sampdoria. La proposta del Cagliari è quella di un prestito con diritto di riscatto a favore del Napoli da ridiscutere, però, nell’estate del 2020. Se, come tutto fa pensare, l’arrivo di Defrel alla Sardegna Arena dovesse saltare Ounas sarebbe la prima scelta dei rossoblu.


Continua a leggere