Roma, Defrel verso il Cagliari: i dettagli dell’accordo

| 31/07/2019 10:30

Calciomercato Roma: Defrel sempre più lontano da Trigoria e sempre più vicino alla Sardegna Arena. Lo conferma con un tweet l’esperto di mercato della Gazzetta dello Sport Nicolò Schira. Ecco i dettagli dell’affare. Calciomercato Roma Defrel

Notizie Roma, il francese in uscita

André Grégoire Defrel, classe 1991, è un attaccante francese di origini martinicane, della Roma. E’ approdato nella Capitale per 15 milioni di euro nell’estate del 2017 fortemente voluto da Eusebio Di Francesco tecnico che lo aveva lanciato in Serie A nel Sassuolo dove nel biennio 2015-2017 ha disputato 62 partite e realizzato 19 anni. L’esperienza a Roma non è andata come doveva, per lui 15 presenza, per lo più ritagli, e una sola rete per di più su calcio di rigore.

Mercato Roma Defrel al Cagliari

Lo scorso anno è stato girato in prestito alla Sampdoria dove si è messo in mostra nella prima parte di stagione per poi sparire, di fatto, nel girone di ritorno. In totale a Genova 36 presenze e 11 reti. Il 1 luglio 2019 è stato rispedito a Roma facendo decadere il diritto al riscatto. Il nuovo direttore sportivo giallorosso ha provato ad inserirlo nell’affare Barella, ma poi il centrocampista ha scelto l’Inter e l’operazione è saltata. Ma Defrel piace molto a Maran e la società di Tommaso Giulini è tornata alla carica. Ieri l’accordo. Il francese approderà al Cagliari per una somma complessiva di 15 milioni di euro, 3 subito per il prestito e 12 nel 2020 come cifra già fissata per l’obbligo di riscatto. Il ragazzo, legato alla Roma fino al 2022, il prossimo anno firmerà con la società sarda il prolungamento del contratto.


Continua a leggere