Mercato Roma, Cedric Soares la chiave per sbloccare Dzeko: i dettagli

| 22/07/2019 20:15

Mercato Roma: Cedric Soares è il nuovo nome che entra in ballo per sbloccare la trattativa tra i giallorossi e l’Inter per il passaggio di Edin Dzeko alla corte di Antonio Conte. Il dettaglio della situazione. Mercato Roma Cedric Soares

Notizie Roma, la cessione di Dzeko

Da circa cinque mesi Edin Dzeko e l’Inter di Marotta hanno un accordo per il passaggio del bomber bosniaco dalla Roma alla squadra di Milano. Dzeko ha il contratto che lo lega alla Roma in scadenza al 30 giugno 2020. Marotta, forte dell’intesa con il centravanti, si è presentato alla Roma con un’offerta bassa, molto bassa, troppo forse: 8 milioni di euro da ridurre con l’eventuale inserimento di un giovane della Primavera che non fosse Esposito, Radu e Pinamonti. L’affare sembrava in dirittura di arrivo ma a fine giugno la situazione è cambiata. In primo luogo Petrachi si è seduto sulla tolda di comando delle operazioni giallorosse e in parallelo ha stretto con la Juventus un patto di mercato. Questo patto di mercato ha permesso alla società di Pallotta di scavallare le forche caudine delle plusvalenze e del fair play finanziario mettendola in una condizione di forza nella trattativa con l’Inter.

Calciomercato Roma, il portoghese la chiave

Da quel momento è stallo. La Roma chiede 20 milioni di euro per lasciar partire Dzeko e soprattutto è orientata a farlo solo dopo avere la certezza di inserire in rosa Higuain. L’Inter cosi è costretta a rincorrere, a forzare la mano e i conti e al momento l’affare non si sblocca. Oggi l’ultima idea. Marotta, secondo fonti a nostra disposizione, conta di inserire nella trattativa Cedric Soares terzino destro portoghese in prestito lo scorso anno dal Southampton. Il terzino, classe 1991, valore di mercato 12 milioni di euro è per intero di proprietà dei Saints ma la società di Steven Zhang deve versare circa 3 milioni di euro di oneri per il prestito. Soares piace a Fonseca. L’idea del dirigente dell’Inter è quella di ricomprare Cedric Soares per 10 milioni di euro, di fatto 7 scontando gli oneri, e di inserirlo, con l’aggiunta di un conguaglio di 8 milioni di euro nella nuova offerta per Dzeko.


Continua a leggere