Napoli, Fekir nuova idea per Ancelotti: lo porta Mendes

| 21/07/2019 10:00

Mercato Napoli: Fekir è il nome nuovo per l’attacco di Carlo Ancelotti. Lo riporta in esclusiva, e con dovizia di particolari, il portale esperto in vicende partenopee calcionapoli24 . Lo stato dell’arte Mercato Napoli Fekir

Calciomercato Napoli, alla ricerca del colpo

Più passano i giorni e più l’approdo di James Rodriguez a Napoli diventa più difficile. Il nodo non sono la volontà del giocatore, che è comunque pressato dalla famiglia per rimanere a Madrid sponda Atletico, né la volontà, e la necessità del Real Madrid di cederlo, quanto la formula dell’operazione. De Laurentiis insiste con il prestito, Florentino Perez prende in considerazione solo la cessione. Molto complicato anche l’attacco a Mauro Icardi che, da tempo, si è promesso alla Juventus. Ma il patron del Napoli è stato chiaro: “Arriverà un attaccante. Il nome chissà”. E il nome “nascosto” sembra prendere i connotati e la forma di Nabil Fekir, classe 1993, valore di mercato 60 milioni di euro ma contratto in scadenza con il Lione al 30 giugno 2020.

Notizie Napoli, Fekir il nome giusto

Calciatore mancino, gioca prevalentemente come trequartista, ma può agire anche come prima e seconda punta. Grande tecnica di base, velocissimo in contropiede, bravo anche sotto porta. Per lui nei sei anni al Lione, 53 reti in 135 partite. Il presupposto dell’affare è rappresentato dal fatto che Fekir, da pochissimo, è passato alla corte di Jorge Mendes che ora ne cura gli interessi in luogo della famiglia. Il titolare portoghese della Gestifute ha promesso a De Laurentiis un aiuto concreto per fare un colpo importante di mercato. Ma vista la piega che sta prendendo la questione James Rodriguez, e per non rischiare di incrinare i rapporti con ADL, sta attivando il piano B. Un piano b coi fiocchi. Fekir può approdare a Napoli per 20 milioni di euro e sarebbe funzionale al progetto tecnico. Il calciatore ha già dato la sua disponibilità e attende il Napoli, ha persino bloccato un possibile passaggio al Betis Siviglia. La città lo stuzzica e soprattutto lo stuzzica la possibilità di essere protagonista in Champions League e in Serie A. La parola definitiva sull’affare spetta a Carlo Ancelotti. Se sarà positiva nei prossimi giorni Fekir sarà un nuovo calciatore del Napoli.


Continua a leggere