La Roma sta facendo di tutto per ingaggiare Gonzalo Higuain in questa sessione di mercato: l’ultima idea è un contratto meno oneroso ma più lungo.

Calcio mercato Roma, nuova offerta per Higuain

Tentare Higuain, mostrandogli fiducia: questo il nuovo piano della Roma per ingaggiare il Pipita. Da quando ha lasciato Napoli, Gonzalo non è più stato l’idolo della folla, né a Torino né soprattutto a Londra. Petrachi vuole provare a toccare ogni corda, battere ogni strada, pur di concludere l’affare con il bomber che detiene il record di tutti i tempi di gol in una stagione in Serie A. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, la Roma ha messo sul piatto un contratto da 4,5 milioni all’anno (meno dei 7 che guadagna attualmente alla Juventus) ma che duri fino al 2023, assicurando così una carriera all’argentino che arrivi almeno fino a 35 anni, visto che è un classe ’87.

Roma, quale futuro per Gonzalo Higuain?

Fino a qualche mese, anche attraverso esternazioni pubbliche, Higuain ed il fratello hanno mostrato di non prendere in considerazione nessuna offerta da altre squadre. Se però è difficile di “no” alla Juventus, è forse ancor più difficile dir di “sì” quando tale risposta non è gradita. E queste settimane sono servite al calciatore, riferisce Sportmediaset, per capire che forse la permanenza a Torino non è più una possibilità. E la Roma, attualmente, costituisce la possibilità più concreta, visto che è caduta l’altra pretendente nelle ultime ore.