Mercato Roma: occhi su Quintero, lo vuole Fonseca

Notizie Roma Quintero | La partenza di El Shaarawy ha lasciato un bel buco nel reparto offensivo, specie se si pensava all’ottima duttilità del Faraone. L’italo-egiziano era infatti capace di giocare sia come esterno offensivo che come trequartista, e la Roma sa che dovrà intervenire per prendere un profilo di quel genere.

Intanto in mattinata è spuntato fuori un altro nome, stavolta pare voluto da Fonseca: Juan Quintero, giocatore colombiano in forza al River Plate. L’allenatore giallorosso ha avuto modo di allenarlo al Porto, e pare che lo abbia identificato come un possibile erede di El Shaarawy. Anche Quintero è capace di adattarsi in più ruoli offensivi, e in Sud America sta facendo molto bene.

Quintero-Roma: pro e contro

Quintero è senza dubbio un giocatore di talento, ma la sua carriera fin qui non è ancora esplosa definitivamente. La sua esperienza in Serie A con il Pescara non è stata particolarmente esaltante, e al Porto ha fatto a tratti molta fatica. Al River Plate si gioca un calcio chiaramente molto diverso, e sul suo ritorno in Italia aleggia ancora dello scetticismo. Chiaro che la corsia preferenziale di Fonseca potrebbe dargli una grossa mano, ma c’è un fattore molto importante da prendere in considerazione. Le condizioni fisiche? Il colombiano ha avuto un lungo stop causato da un infortunio, tornerà solo verso i primi di ottobre. Intanto dal Sud America è in arrivo un altro talento.