Calciomercato Fiorentina, Vitor Hugo verso il Palmeiras: cifre e dettagli

Calciomercato Fiorentina Vitor Hugo| La Fiorentina saluta Vitor Hugo. Il centrale brasiliano è pronto al ritorno in patria dopo due stagione a Firenze, l’ultima giocata praticamente per intero da titolare. L’uomo che ha sostituito Astori e già questo basta per capire che comunque, nonostante la caratura del calciatore non sia elevatissima, si tratta di una cessione importante: sia tecnicamente parlando che mentalmente.

La Fiorentina sta cambiando molto, cercando di scrollarsi da dosso quello che accaduto e di questo ne sta risentendo anche il mercato. Dopo gli adii di Badelj, Pioli, Veretout anche Vitor Hugo si appresta a lasciare l’Artemio Franchi.

Ultime Fiorentina, Vitor Hugo vicino al ritorno al Palmeiras: la situazione

Il centrale è vicinissimo al ritorno in Brasile, al Palmeiras: squadra in cui ha militato fra il 2015 e il 2017, prima di approdare poi alla Fiorentina dove ha collezionato 49 presenze ed 1 gol (quello segnato al Benevento nella prima partita senza Davide Astori).

Alla Viola andrebbero 5 milioni e mezzo per un trasferimento a titolo definitivo. Il posto di Vitor Hugo nella rosa di Montella sarà preso da Jacob Rasmussen, rientrato dal prestito all’Empoli e per il momento sotto osservazione da parte del tecnico e del suo staff. Da capire naturalmente se poi la Fiorentina vorrà virare su un altro centrale, magari di maggiore esperienza, o scommettere sul giovane Rasmussen.

Fonte Sky Sport.