Juventus, De Ligt è un calciatore bianconero: il comunicato (UFFICIALE)

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:15

Notizie Juventus: De Ligt da questa mattina è ufficialmente un calciatore bianconero. Lo comunica la società di Andrea Agnelli attraverso un comunicato apparso sul proprio sito e poi diffuso su tutti gli account social del club. Il dettaglio. Notizie Juventus De Ligt

Notizie Juventus De Ligt è bianconero, il comunicato

Ma ecco il comunicato della Società. “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Amsterdamsche Football Club Ajax NV per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matthijs de Ligt a fronte di un corrispettivo di € 75 milioni pagabili in cinque esercizi oltre oneri accessori per € 10,5 milioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2024”.

Calciomercato Juventus, il tweet della Società

Trapelano nel frattempo le prima notizie relative al contratto che l’ormai ex capitano dell’Ajax ha sottoscritto con la Juventus. Matthijs De Ligt si lega alla Vecchia Signora fino al 30 giugno 2024. Per lui un ingaggio netto di 7.5 milioni di euro l’anno. Paratici per arrivare a chiudere l’affare e a garantire questo livello di ingaggio ha sfruttato il cosiddetto Decreto Crescita del Governo Conte. Il provvedimento prevede che gli emolumenti per i lavoratori dipendenti stranieri che approdano in Italia con contratti regolari abbiano una tassazione ridotta del 50%. Il difensore e  il suo procuratore, hanno chiesto e ottenuto, che nell’accordo fosse inserita una clausola rescissoria di 150 milioni di euro, la stessa clausola è però attivabile solo dal 1 luglio 2021 e, secondo indiscrezioni, potrebbe aumentare in base ai trofei che l’olandese conquisterà con la Juventus.