Mercato Roma: Higuain è l’obiettivo principale della sessione estiva del calciomercato giallorosso. Il tecnico Paulo Fonseca lo sa bene e ha deciso di muovere un passo decisivo per convincere Il Pipita a sposare il suo progetto. Ecco quale Mercato Roma Higuain

Notizie Roma, Fonseca chiama Il Pipita

“Pronto Gonzalo? Sono Paulo parliamo del tuo possibile passaggio alla Roma”. E’ questo, più o meno, il senso della telefonata tra il tecnico portoghese della Roma e l’argentino della Juventus. Lo rivela con dovizia di particolari l’edizione oggi in edicola del quotidiano “Il Romanista”. Il contatto è avvenuto lunedì non appena Petrachi ha chiuso la pratica Mancini. Lo stesso approccio è stato tenuto con Veretout che nelle prossime ora sarà ufficialmente della Roma.

Calciomercato Roma, Higuain apre il ragionamento

Gonzalo Higuain, classe 1987, contratto in scadenza al 30 giugno 2021, valore di mercato 35 milioni di euro è rimasto sorpreso e lusingato dal contatto con Fonseca, ma sfoglia ancora la margherita. Il nodo non è il progetto tecnico quanto la situazione economica. Higuain ha due anni di contratto a 7.5 milioni di euro netti l’anno. La Roma può offrire al massimo 4.5, il tetto salariale ad oggi concesso solo a Dzeko. L’idea della Roma, e della Juventus, è quella di proporre all’attaccante un prolungamento al 2022, con relativa spalmatura dell’ingaggio per poi cederlo alla società di James Pallotta. Il fratello procuratore del bomber ha aperto al ragionamento ma il passaggio decisivo, dopo la chiamata di Fonseca dovrà farlo Sarri, chiamato dalla Società a comunicare a Higuain che non rientra nel progetto. L’affare è complicato ma non impossibile.