Napoli, Leao il nuovo obiettivo per l’attacco: ecco chi è

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:30

Mercato Napoli: Leao è il nuovo obiettivo di Giuntoli e De Laurentiis per l’attacco del Napoli. Al momento è l’alternativa a Icardi ma con il passare dei giorni prende sempre più quota. Vediamo chi è quello che molti definiscono “il nuovo Mbappè”. Il dettaglio. Mercato Napoli Leao

Notizie Napoli: alla ricerca del colpaccio

Aurelio De Laurentiis lo sa e lo ha promesso, al Napoli arriverà un grande nome. I profili in ballo sono noti da tempo, James Rodriguez e Mauro Icardi. Ma non sono operazioni facili. Per il primo il Real Madrid non accetta formula diverse rispetto alla cessione a titolo definitivo. I Blancos devono rientrare di almeno parte dei 300 milioni spesi fino ad ora. Icardi è una partita a scacchi con la Juventus, l’altra pretendente di rango. Inevitabile preparare un piano alternativo.

Mercato Napoli, Leao obiettivo concreto

Un nome uscito sommessamente nelle scorse settimana sta lentamente prendendo quota. Parliamo di Rafael Leao, classe 1999, portoghese del Lille, valore di mercato 15 milioni di euro ma i francesi, consapevoli di avere tra le mani un potenziale nuovo crack del calcio campione del mondo, chiedono almeno il triplo. Leao è un’attaccante completo. E’ molto rapido nei movimenti e veloce nell’allungo, giocatore molto fisico e bravo nel gioco aereo. E’ in possesso di un ottimo nel dribbling, utilissimo nell’uno contro uno in aerea e nelle progressioni in contropiede. Grande tecnica individuale. Per le sue caratteristiche dagli addetti ai lavori è stato paragonato a Pierre-Emerick Aubameyang. Non è poco. Giuntoli, secondo quanto riporta La Gazzetta oggi in edicola, si è mosso, sul ragazzo sondaggi anche dell’Inter pronta ad investire 40 milioni di euro e della Juventus. Segnatevi il nome nelle prossime settimane potrebbe essere di grande attualità.