Calciomercato Roma: Florenzi può essere la chiave per sbloccare il passaggio di Alderweireld alle dipendenze di Paulo Fonseca. Il dettaglio. Calciomercato Roma Florenzi

News Roma, alla ricerca del sostituto di Trippier

Nella giornata di ieri è piombata a Trigoria una notizia che può avere un grandissimo valore per la sessione in corso del calciomercato. Il Tottenham Hotspur ha ceduto il terzino destro inglese, classe 1990, Kieran Trippier all’Atletico Madrid per 35 milioni di euro. L’affare è strettamente connesso alla vicende giallorosse perchè ora gli Spurs devono trovare un sostituto. E qui entra in campo Franco Baldini, consulente di mercato del presidente della Roma, James Pallotta e di quello del Tottenham, Joe Lewis. Il dirigente toscano sta imbastendo una tela che dovrebbe soddisfare le esigenze tecniche e commerciali dei due club. Il Tottenham ha bisogno di un terzino destro, alla Roma occorre un centrale difensivo.

Calciomercato Roma Florenzi sblocca Alderweireld

I nomi in ballo sono quelli di Alessandro Florenzi, classe 1991, contratto in scadenza al 30 giugno 2023, valore di mercato 25 milioni di euro e Toby Alderweireld, classe 1989 contratto in scadenza al 30 giugno 2020, valore di mercato 40 milioni di euro ma clausola rescissoria fissata a 27.5 milioni. Per il centrale la trattativa tra la Roma e il Tottenham è già in corso, la società ha l’accordo con il calciatore ma non con la società. Baldini ha chiesto uno sconto sul valore della clausola ma dal Club della Premier League è arrivato un secco no. Ecco allora l’idea. Inserire Florenzi nella trattativa. L’ipotesi è quella di pagare per intero la clausola di 27.5 milioni di euro e cedere poi il terzino di Vitinia a 25. Il saldo sarebbe di meno di 3 milioni e in parallelo Pallotta incasserebbe un importante plusvalenza. Florenzi è cresciuto in società ed è completamente ammortato sul bilancio. La prossime ore saranno decisive. Per il fine settimana è previsto un nuovo summit a Trigoria. La Roma se l’affare dovesse andare in porto darebbe l’assalto ad Hysaj.