Notizie Milan: Upamecano si avvicina. Il Lipsia è pronto ad aprire la trattativa per il passaggio del giovane nazionale under-21 francese alla corte di Marco Giampaolo. La chiave della trattativa è la valutazione di Hakan Calhanoglu. La situazione. Notizie Milan Upamecano

Calciomercato Milan, le mosse per Upamecano

Dayot Upamecano è nato ad Évreux il 27 ottobre 1998 è un calciatore francese, di origini guineensi, difensore del RedBull Lipsia e della Nazionale Under-21 recentemente vista in italia negli Europei di categoria. Upamecano è legato al Lipsia, da cui è arrivato nel 2017 proveniente dallo Strasburgo, è legato alla società di Bundesliga fino al 30 giugno 2021. Il suo valore di mercato è di 30 milioni di euro anche se i tedeschi lo valutano almeno 40.

News Milan, il fattore Calhanoglu

Viene considerato come uno dei migliori calciatori della sua generazione. Difensore centrale dal fisico imponente, molto abile in marcatura, altrettanto solido nel gioco aereo e negli anticipi difensivi. Tra le sue caratteristiche principali quella di saper impostare l’azione dal basso, grazie a questa capacità viene utilizzato anche come mediano davanti alla difesa. Il Milan lo punta con convinzione, forte del fatto che il Lipsia ha contattato l’entourage di Hakan Calhanoglu per sondarne la disponibilità ad approdare in Bundesliga. Il calciatore tedesco naturalizzato turco già nella sessione invernale di calciomercato è stato a un passo dalla società della Sassonia ma poi Gattuso bloccò tutto. L’affare può decollare con il meccanismo della cessione reciproca. Il Milan concede Calhanoglu al Lipsia per 20 milioni di euro mentre Upamecano approda in rossonero con la formula del prestito a 5 milioni di euro e obbligo di riscatto già fissato in 40 milioni pagabili in quattro rate. In questo modo entrambe le società generano plusvalenza.