Calciomercato Torino: De Paul se salta Verdi, i dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:45

Calciomercato Torino: De Paul possibile colpo

Notizie Torino: Cairo fa sul serio per Rodrigo De Paul. Come riportato da Tuttosport i granata cercano un rinforzo importante.

Il club non ha fretta. La squadra c’è poi si vedrà. La situazione è chiara. Il presidente granata per l’operazione “top” ha 20 milioni pronta cassa.

De Laurentiis aspetta il rilancio di Simone Verdi (sempre nel mirino della Samp) ma anche la famiglia Pozzo che aspetta per Rodrigo Del Paul, 25 anni, argentino con passaporto italiano, protagonista con la Selecciòn albiceleste nell’ultima Coppa America, centrocampista offensivo che può fare sia la seconda punta di sinistra sia il trequartista.

Trequartista lo è nato, venendo in seguito spostato sull’esterno da Luigi Delneri a Udine. Abbina controllo di palla, dribbling e rapidità di passo; nel corso degli anni ha notevolmente migliorato le conclusioni dalla distanza, ed eccelle nel dettare l’ultimo passaggio.

Ultime Torino news: trattativa partita

Al momento l’Udinese spara alto: 35 milioni. Per questo gli interessati sono scappati. L’Udinese, nel luglio del 2016, lo acquistò dal Racing Avellaneda per tre milioni. Di conseguenza dandolo via il club friulano farebbe una plusvalenza eccezionale. Massimo Bava ne ha parlato con Pierpaolo Marino che da sempre ha enorme stima per Cairo e ottimi rapporti con il Torino, così come li hanno i Pozzo con Mazzarri, già loro tecnico al Watford. I granata potrebbero inserire nel discorso Bonifazi ma in questo caso il prezzo dell’argentino dovrebbe calare di un bel po’. L’Udinese ne ha approfittato per provare, invece, a inserire Seko Fofana, 24 anni, centrocampista ivoriano che piace anche all’Atalanta.