Calciomercato Roma, Lovren alternativa ad Alderweireld: la situazione

| 17/07/2019 08:30

Calciomercato Roma: Lovren nel mirino. Se nel fine settimana il consulente di mercato del presidente James Pallotta, Franco Baldini, non dovesse riuscire a sbloccare l’acquisto del centrale difensivo del Tottenham Toby Alderweireld la Roma si getterebbe a capofitto su Dejan Lovren. La situazione. Calciomercato Roma Lovren

Ultime AS Roma: rinforzi in difesa

Il neo direttore sportivo giallorosso, Petrachi, è stato chiaro: “Prenderemo due centrali difensivi”. Il motivo è chiaro. La difesa della squadra capitolina lo scorso anno ha fatto acqua da tutte le parti. Pessima organizzazione della fase e interpreti che hanno reso nettamente al di sotto della aspettative. Inoltre in questa sessione estiva di calciomercato la Roma ha perso due elementi: Manolas ceduto al Napoli e Marcano che ha fatto rientro al Porto.

Mercato Roma, Lovren nel mirino

Messo in rosa Gianluca Mancini, oggi per lui visite mediche e firma il nome caldo per completare il reparto, quello che piace a tutti, è Toby Alderweireld. La trattativa è in corso, il calciatore ha dato il via libera al trasferimento ma gli Spurs, come tutti i club al di fuori dell’Italia, non vogliono minimamente discutere l’entità della clausola rescissoria: prendere o lasciare. Franco Baldini sta cercando di limare la situazione, ma non è detto che la missione possa andare a buon fine. Si studia quindi l’alternativa che corrisponde al nome del difensore del Liverpool della Nazionale croata Lovren. Classe 1989, fresco campione d’europa, contratto in scadenza il 30 giugno 2021 valore di mercato 20 milioni di euro. Sul calciatore è in corsa anche il Milan.  Va sottolineato che Klopp lo considera tra gli incedibili ma Lovren, al tempo stesso, reclama spazio. E’ reduce da una stagione in chiaroscuro dove, complici una serie di infortuni muscolari e la durissima concorrenza di Van Dijk, Matip e Gomez , ha giocato solo 13 partite. Nel 2020 ci sono gli Europei e Lovren non vuole rischiare di perderli. Una trattativa si può aprire.


Continua a leggere