Calciomercato Inter: Dzeko attende fine agosto ma potrebbe restare a Roma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:59

Calciomercato Inter: Dzeko attende e lavora a Trigoria

Notizie Inter: attesa per Edin Dzeko. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’attaccante bosniaco lavora duramente a Trigoria in attesa di capire quale sarà davvero il suo futuro.

Passato l’imbarazzo iniziale, quello che nel giorno delle visite mediche lo ha portato a subire anche qualche critica in virtù di un atteggiamento freddo e distaccato, adesso Edin si sta comportando da professionista esemplare.

La sua posizione resta sempre la stessa. Dzeko ha un contratto in scadenza con la Roma e vorrebbe andar via. Magari sposare l’Inter che cerca una punta ma non offre più di 12 milioni facendo leva proprio sulla volontà del ragazzo.

A Milano l’ex City firmerebbe un triennale. Tuttavia, se l’Inter chiudesse per Lukaku in queste settimane, l’affare subirebbe una brusca frenata non avendo l’Inter l’esigenza di avere subito il calciatore a disposizione. Se ne riparlerebbe a fine agosto.

Ultime Roma: Dzeko resta?

Per questo il calciatore si allena, suda, lavora sodo, seguendo i dettami tattici di Fonseca. «Novità per Dzeko all’Inter? Sono molto silenzioso, non amo dare vantaggi e non parlo singolarmente dei giocatori», ha detto lunedì scorso Petrachi parlando della vicenda relativa al centravanti bosniaco. Si tratta quindi di aspettare e capire.

La Roma in fin dei conti, Dzeko se lo terrebbe anche volentieri, tanto che prima delle vacanze gli aveva pure offerto il rinnovo di contratto. A patto, però, che Edin resti con la voglia di essere protagonista. Se così fosse anche la trattativa per Higuain si spegnerebbe.