Roberto Inglese è da oggi, anche ufficialmente, un giocatore del Parma: colpo di mercato dei ducali, che si assicurano l’ex attaccante del Napoli in prestito con obbligo di riscatto.

Ultime mercato Napoli, Inglese passa al Parma

Ecco la nota ufficiale del club azzuro: “Il Napoli comunica di aver ceduto Roberto Inglese al Parma con la formula del prestito con obbligo di riscatto“. I dettagli sono già stati svelati nelle ultime ore: i gialloblu verseranno 2 milioni di euro per il prestito dell’attaccante, più altri 18 milioni per il riscatto obbligatoriamente previsto l’anno prossimo. Un trasferimento a titolo definitivo quindi, con Inglese che continuerà a guadagnare uno stipendio da 1,2 milioni all’anno a salire col proseguire delle stagioni, che saranno, salvo imprevisti, almeno 5, visto che ha firmato un contratto valido fino al 2024.

Mercato Napoli, capitolo cessioni

L’asse Napoli-Parma resta consolidato quest’anno, che vede concretizzarsi in maniera definitiva i prestiti dell’anno scorso Sepe e Grassi, oltre allo stesso Roberto Inglese. Per quanto riguarda Marko Rog, oltre alla pista tedesca, resta forte più di tutte la candidatura del Genoa in Italia. Per Verdi il derby è tutto italiano, con Sampdoria e Torino ad un testa a testa che vede i granata avvantaggiati. Capitolo a parte per Adam Ounas, l’unico cui il Napoli si opporrebbe nel caso di offerta a titolo defintivo: gli azzurri vorrebbero liberarlo soltanto in prestito, incontrando 3 squadre in Serie A disposte ad accontentare le richieste della società partenopea.