Calciomercato Sassuolo, arriva Ciccio Caputo dall’Empoli (UFFICIALE)

Ciccio Caputo è un giocatore del Sassuolo: a darne l’annuncio è la stessa società neroverde, che chiarisce i termini dell’affare.

Calcio mercato Sassuolo, adesso il colpo Caputo è ufficiale

Il Sassuolo conclude l’acquisto di Ciccio Caputo dall’Empoli. In questa sessione di mercato, i toscani hanno praticamente smembrato una squadra: dopo la retrocessione in Serie B infatti era impensabile trattenere tutti i calciatori che si sono pur distinti durante l’ultima stagione, a riprova di come il verdetto finale sia stato forse ingiusto, almeno ai punti. Di Lorenzo, Bennacer (destinato al Milan), Krunic, Traoré e ora Ciccio Caputo: tutti profili valorizzati dal lavoro di Andreazzoli ed più in generale dal presidente Corsi.

Ecco il comunicato ufficiale del Sassuolo: “L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: Caputo Francesco (’87, attaccante): acquisito a titolo definitivo dall’Empoli F.C. Il calciatore sarà presentato alla stampa oggi, sabato 13 Luglio, alle ore 12,30 presso la sala stampa del Mapei Football Center assieme a Junior Traoré“.

Ultime Sassuolo, la carriera di Caputo in sintesi

Provate a dare un’occhiata al profilo Transfermarkt di Ciccio Caputo: il bomber che beve birra ha addirittura inizi di carriera sconosciuti secondo il popolare portale. In realtà, prima dell’Altamura, c’è stato il Toritto, ma questo è soltanto l’ennesimo segno di quanto Caputo abbia lavorato sodo prima di arrivare al grande calcio. Al Bari, nel 2008, le prime vere soddisfazioni, poi una girandola di prestiti fino tra Salernitana, Siena, Virtus Entella fino al passaggio ad Empoli, che lo acquistò dai liguri per 4 milioni di euro all’inizio della scorsa stagione.