UFFICIALE – Juventus, Romero in prestito al Genoa

| 12/07/2019 21:00

Mercato Juventus: Romero in prestito al Genoa.  La Juventus, dopo il buon esito delle visite mediche, comunica di aver raggiunto con la società ligure un accordo per l’acquisizione di Cristian Romero, con cui ha siglato un accordo valevole sino al 30 giugno 2024. Il ventunenne difensore argentino la prossima stagione rimarrà comunque in rossoblù con la formula del prestito. Il dettaglio Mercato Juventus Genoa

Mercato Juventus Romero in prestito al Genoa

La Juventus, come detto, si è assicurata le prestazioni del difensore argentino, classe 1998, per una cifra vicina ai 26 milioni di euro. Il ragazzo ha firmato un contratto che lo lega alla società bianconera fino al 30 giugno 2024. Romero è sbarcato in Italia, al Genoa, la scorsa estate acquistato dal Belgrano. Nella prima stagione in Serie A ha decisamente rubato l’occhio degli addetti ai lavori mettendo insieme 26 presenze, realizzando 2 reti e risultando tra i tre migliori difensori del campionato italiano per rendimento. El Cuti, come viene soprannominato, non vestirà, però subito il bianconero ma verrà lasciato a titolo gratuito fino al 30 giugno 2020 al Genoa con il conferimento di un premio di valorizzazione di 5.3 milioni di euro.

La nota della Juventus

Ma ecco il testo completo della nota ufficiale dei bianconeri. “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Genoa Cricket & Football Club S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Gabriel Romero a fronte di un corrispettivo di € 26 milioni pagabili in tre esercizi. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2024. Contestualmente, Juventus ha sottoscritto con il Genoa un accordo per la cessione temporanea a titolo gratuito fino al 30 giugno 2020 del diritto alle prestazioni sportive dello stesso calciatore con premi a favore del Genoa per massimi € 5,3 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi”.


Continua a leggere