Il Sassuolo annuncia ufficialmente l’acquisto del terzino Jeremy Toljan in questa sessione di mercato: arriva in prestito con diritto di riscatto.

Calcio mercato Sassuolo, annunciato ufficialmente l’ingaggio di Toljan

Colpo del Sassuolo, che annuncia l’ingaggio di Jeremy Toljan dal Borussia Dortmund. Gli appassionati di calciomercato ricorderanno che è un nome accostato spesso al Napoli nel recente passato. Poi qualche infortunio di troppo ed un rendimento al di sotto delle aspettative lo hanno fatto uscire dai radar azzurri. Oggi Toljan tenta il riscatto in Italia, con la maglia del Sassuolo. Ecco la nota diffusa dal club neveroverde: “Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato:TOLJAN Jeremy (’94, difensore): acquisito a titolo di prestito con diritto di riscatto dal Borussia Dortmund. Il calciatore sarà presentato alla stampa venerdì 12 Luglio alle ore 15.30 presso la sala stampa del Mapei Football Center. Insieme a Toljan domani sarà presentato anche il neo difensore neroverde Marco Sala“. La conferenza quindi sarà bipartita, con la presentazione anche del neo-acquisto Marco Sala.

Ultime Sassuolo, chi è Jeremy Toljan

A soli 22 anni, è stato uno dei protagonisti della corsa alla qualificazione Champions dell’Hoffenheim, nel 2017: il suo exploit gli valse l’acquisto del Borussia Dortmund. In Westfalia però non ha trovato fortuna ed ha trascorso gli ultimi 6 mesi della scorsa stagione in prestito, al Celtic Glasgow, dove ha collezionato 8 presenze e 1 assist. Classe ’94, Jeremy Toljan è un esterno difensivo di quelli rapidi e veloci: un terzino votato all’attacco, ma che consente alla squadra di non sbilanciarsi troppo, conservando ugualmente un occhio di riguardo alla fase arretrata.

 

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore