Calciomercato Roma, Marcano ceduto al Porto: il comunicato 

Calciomercato Roma Marcano| La notizia era nell’aria e alla fine è arrivata anche l’ufficialità: Marcano non è più un calciatore della Roma. La sua esperienza con i capitolini è durata appena una stagione e dunque subito addio.

Il Porto ha ufficializzato il ritorno a titolo definitivo dell’ex calciatore di Villarreal, Olympiacos e Rubin Kazan, dopo la precedente parentesi dal 2014 al 2018. In mattinata Marcano ha sostenuto le visite mediche con la formazione portoghese e firmato un contratto fino a giugno 2023. Il costo dell’operazione si aggira sui 3 milioni di euro.

Il comunicato ufficiale del Porto

“Difensore spagnolo, 32 anni, firmato fino al 2023 e tornerà ad essere il numero 5 dei Draghi.

Iván Marcano è tornato tra le fila dell’FC Porto e ha firmato un contratto valido per le prossime quattro stagioni, fino al 2023. Il 32enne spagnolo ha rappresentato la Roma la scorsa stagione ma ha deciso di tornare ai suoi colori naturali: blu e bianco: lo ha già fatto per quattro anni, tra il 2014 e il 2018.

Iván Marcano è arrivato all’FC Porto nell’estate 2014, provenendo dai russi di Rubin Kazan. I numeri del centro spagnolo di Dragão sul petto dimostrano molta regolarità: 32 giochi (0 goal) nel 2014/15, 33 giochi (2 goal) nel 2015/16, 46 giochi (5 goal) nel 2016/17 e 45 giochi obiettivi) nel 2017/18.

Nella scorsa stagione come giocatore dell’FC Porto, Marcano fu uno dei pilastri del portista della difesa e divenne campione nazionale. In questo ritorno al Drago, la centrale spagnola tornerà per usare il numero 5″.

La nota ufficiale della Roma

“L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver raggiunto un accordo per la cessione a titolo definitivo, al Futebol Clube Do Porto – Futebol, SAD, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ivan Marcano Sierra, a fronte di un corrispettivo fisso di 3 milioni di euro”.

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore