UFFICIALE – Inter, ceduto Emmers in prestito: il comunicato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:30

Calciomercato Inter, Emmers ceduto in prestito: il comunicato

Calciomercato Inter Emmers| Una nuova cessione è stata ufficializzata tra le fila dell’Inter. Xian Emmers è un nuovo giocatore del Waasland-Beveren. Il giovane centrocampista si trasferisce in Olanda con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Il comunicato ufficiale del Waasland Beveren

“Waasland-Beveren si è rafforzata con Xian Emmers (19). Il centrocampista centrale arriva in prestito per un anno direttamente dalle fila superpotenza italiana Inter. W-B ha anche negoziato un’opzione di acquisto.

Xian Emmers è considerato da molti anni uno dei più grandi talenti belga in circolazione. Ha giocato in tutte le serie giovanili nazionali in Belgio. Ha fatto i suoi primi passi nel mondo del calcio al KFC Hamond a Limburg. Il centrocampista è stato portato in Italia dall’Inter nell’estate 2015. L’hanno strappato dall’accademia giovanile del KRC Genk. Ha giocato con l’U17 e l’U19 dell’Inter ed è stato incluso nella prima squadra all’inizio della stagione 2018-2019. La scorsa stagione è stato prestato alla Cremonese, squadra di Serie B.

Xian era libero sul mercato dei trasferimenti. Internazionale aveva dichiarato di volerlo lasciare in prestito per almeno una stagione. Noi eravamo fortemente interessati al suo cartellino, e alla fine Emmers ha scelto il Waasland-Beveren. Il progetto Waasland-Beveren lo attraeva di più; un’altra prova che la visione sportiva del club sta dando i suoi frutti. Xian si allenerà per la prima volta domani sul Freethiel. Indosserà il numero 27″.