Roma, Seri l’alternativa a Veretout: il dettaglio della trattativa

| 10/07/2019 08:45

Calciomercato Roma: Seri l’alternativa a Veretout. Il vertice di mercato a Siena tra Pallotta, Baldini, Petrachi, Fienga e Fonseca ha prodotto, anche, questa decisione. Vediamo il dettaglio.

Il centrocampo giallorosso

Calciomercato Roma Seri

La Roma insegue da qualche settimana un centrale di centrocampo che posso fisicamente, tatticamente e forse anche idealmente sostituire De Rossi e N’Zonzi. Messo in rosa Amadou Diawara la società di Pallotta ci ha provato con forza su Nicolò Barella costringendo l’Inter ad una spesa decisamente maggiore rispetto al previsto. Tiene in caldo la trattativa per Jordan Veretout. Al momento l’offerta è di 25 milioni di euro da coprire in parte con una contropartita tecnica, Karsdorp e Defrel i nomi caldi. C’è da vincere la fortissima concorrenza di Napoli e Milan. In parallelo si studia una corposa alternativa.

Calciomercato Roma Seri alternativa a Veretout

Parliamo di Jean Michel Seri, volante ivoriano del Fulham società a cui è approdato la scorsa estate dopo tre splendide stagioni al Nizza. Seri è un classe 1991, gioca come centrocampista centrale, ma può agire anche come mediano di rottura. Nonostante la statura bassa è molto forte fisicamente ha una discreta visione di gioco ed è molto abile negli inserimenti offensivi. Nel 2017 in Ligue 1, 7. Seri ha un valore di mercato di 25 milioni di euro e soprattutto sarebbe felicissimo di fare il salto nella nostra Serie A. Ieri il suo agente Franklin Mala intervenendo a Tele Radio Stereo ha fornito un importante apertura di credito. “Io e il mio partner italiano abbiamo parlato con la Roma un paio di settimane fa – ha detto Mala – Staremo a vedere come si evolverà la situazione. Jean sarebbe felice di giocare in Serie A, la Roma poi è un ottimo club”. In queste ore a valle del summit di Siena è prevista l’accelerata finale per Veretout Se l’affare non dovesse andare in porto Petrachi si butterà a capofitto su Seri. Per il fine settimana la Roma avrà il suo nuovo centrale di centrocampo.


Continua a leggere