Calciomercato Juventus, Raiola: “De Ligt spera in tempi rapidi”

| 08/07/2019 00:00

La Juventus deve muoversi a chiudere il colpo De Ligt: il mercato è imprevedibile e con un agente come Mino Raiola non si sa mai…

Calcio mercato Juventus, Raiola: “De Ligt spera in tempi rapidi”

Il potente agente di De Ligt, Mino Raiola, è stato intervistato dal quotidiano olandese De Telegraaf, rilasciando le seguenti dichiarazioni a proposito delle possibilità di vedere il difensore con la maglia della Juventus in questa sessione di calciomercato: “Ora spetta all’Ajax trovare l’accordo con la Juve. Il giocatore domani sarà in ritiro, fingersi malato non è un’opzione per il calciatore. E anche un caso di arbitrato è fuori questione per noi. De Ligt spera solo che la Juventus e l’Ajax trovino l’accordo e che siano tempi rapidi“. Se quindi da un lato le parole di Raiola sono l’ormai pacifica statuizione di come la Vecchia Signora sia avvantaggiata nella corsa al centrale, è altrettanto vero che l’indicazione “tempi brevi” lascia trasparire che la pazienza dell’agente non è infinita.

Juventus-De Ligt, i dettagli del colpo del mercato

Sarebbe sicuramente l’affare più importante di questo calciomercato qualora la Juventus riuscisse a concludere l’ingaggio di De Ligt: una coppia di centrali con Chiellini farebbe invidia a chiunque in Europa e consentirebbe a Sarri di poter curare in modo più sereno la fase offensiva della nuova Juventus. Serve però convincere l’Ajax, che fino a questo momento non è sceso al di sotto della richiesta di 75 milioni di base fissa per liberare De Ligt: la Juve ci è arrivata (quasi) coi bonus, servirà lavorare ancora per trovare la quadratura del cerchio, ed è in questo discorso l’ormai famosa telefonata di Maurizio Sarri.


Continua a leggere