Mercato Juve: assalto a Donnarumma possibile

Mercato Juve: spunta Donnarumma

Calciomercato Notizie Juventus: Gigio Donnarumma potrebbe presto sbarcare a Torino. Come riportato da Paolo Paganini, noto giornalista di Rai Sport, il portiere del Milan potrebbe presto trasferirsi in bianconero. Mercato Milan Donnarumma

La Juventus, dopo gli assalti di due stagioni fa, non avrebbe mollato per  Gianluigi Donnarumma. I bianconeri sono fortemente interessati al giovane e talentoso portiere del Milan, soprattutto se Wojciech Szczęsny dovesse essere ceduto in questa finestra di mercato estiva. Con il portierino napoletano a Torino, in rossonero arriverebbe invece  Mattia Perin in uscita dalla Juve e obiettivo dichiarato del ‘Diavolo’.

Ultime Juve: Buffon chioccia per Gigio

In questo modo la Juventus tornerebbe ad avere tra i pali il portiere della Nazionale italiana. Negli anni, infatti, spesso e volentieri il numero uno dell’Italia è sempre stato l’estremo difensore della Juve: da Zoff a Buffon. Con Meret al Napoli ed Audero ceduto alla Sampdoria, tra i calciatori in lizza per il ruolo da numero uno resta solo il primo candidato: Gigio Donnarumma. A Torino, poi, dovrebbe presto sbarcare anche Gianluigi Buffon, di ritorno dall’esperienza al PSG e voglioso di tornare per fare il secondo in bianconero. Un mix ideale per far crescere il portiere attualmente del Milan in tranquillità. I rossoneri, da parte loro, hanno bisogno di cedere il portiere per motivi di bilancio (in rosa c’è Plizzari, altro giovane numero uno di prospettiva). La richiesta è di 60 milioni di euro. Ai rossoneri interessano anche due centrocampisti bianconeri.