UFFICIALE – Sampdoria, ceduto Kownacki al Fortuna Dusseldorf: il comunicato

| 30/06/2019 18:15

Calciomercato Sampdoria, ufficiale la cessione di Kownacki al Fortuna Dusseldorfjuventus, kownacki

Calciomercato Sampdoria Kownacki| David Kownacki al Fortuna Dusseldorf. Dopo 6 mesi in Bundesliga, il centrati polacco lascia definitivamente la Sampdoria per trasferirsi a tempo pieno in Germania. Importante cessione da parte dei blucerchiati che adesso cercheranno un sostituto. Questi i comunicati ufficiali dei due club.

Il comunicato ufficiale del Fortuna Dusseldorf

“Fortuna Dusseldorf annuncia di aver acquistato il cartellino Dawid Kownacki. Il capitano polacco dell’U-21 sarà ceduto in prestito dal club italiano della Serie A Sampdoria. Inoltre, entrambi i club hanno concordato per un obbligo di riscatto in seguito al raggiungimento di un certo numero di presenze da parte del calciatore nella prossima stagione. Il contratto ha una durata di quattro anni fino al 2023.

Dawid Kownacki aveva già convinto il Fortuna nella seconda metà della stagione appena trascorsa, arrivato dalla Sampdoria.  Il 22enne ha segnato quattro gol in dieci presenze. La collaborazione tra il club e il giocatore nazionale polacco adesso proseguirà.
 
“Alla fine della scorsa stagione, ho espresso il mio desiderio di rimanere con Fortuna”, sottolinea Dawid Kownacki. “Qui nella seconda metà della stagione ho trovato le migliori condizioni per il mio sviluppo personale. Sono molto felice che i club abbiano concordato questo trasferimento, era quello che volevo. Mi sento molto a mio agio qui a Dusseldorf e spero di aiutare la squadra ancora di più nella prossima stagione.
 
Il direttore sportivo del Fortunas Lutz Pfannenstiel afferma: “L’ulteriore impegno di Dawid Kownacki è un trasferimento di straordinaria importanza per il Fortuna Dusseldorf. Abbiamo lavorato duramente per far arrivare Dawid. Legarlo al club a lungo termine è un traguardo sportivo molto importante per noi. Dawid ha già dimostrato nella seconda parte della stagione quali qualità apporta al nostro gioco offensivo”.

La nota ufficiale della Sampdoria

“L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al Düsseldorfer Turn- und Sportverein Fortuna i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Dawid Kownacki”.


Continua a leggere