UFFICIALE – Salernitana, Ventura è il nuovo allenatore: il comunicato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:45

Calciomercato Salernitana, Ventura è il nuovo allenatore dei granata: il comunicato

Calciomercato Salernitana Ventura| Prima o poi doveva tornare e alla fine è accaduto: Giampiero Ventura è il nuovo allenatore della Salernitana. L’ex tecnico del Torino si era fermato ai suoi grandi successi con i granata prima di incappare in avventure che, per usare un eufemismo, non sono andate proprio benissimo.

Prima la guida della Nazionale italiana con il tragico epilogo che ha visto gli azzurri uscire eliminati dallo spareggio nel doppio scontro con la Svezia e di conseguenza non qualificarsi per il Mondiale in Russia.

Poi la brevissima avventura sulla panchina del Chievo Verona, durata giusto un paio di partite. La condizione non proprio eccezionale dei clivensi, poi retrocessi in Serie B, ha spinto Ventura ad abbandonare la nave prima che fosse troppo tardi.

Insomma, anni non particolarmente brillanti per l’ex ct che adesso però torna ad allenare un club e riparte dalla Serie B con la Salernitana. Questa la nota ufficiale del club campano.

Il comunicato ufficiale della Salernitana

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Giampiero Ventura e di avergli affidato la guida della prima squadra. Il tecnico ha firmato con il club granata un contratto per l’attuale stagione sportiva con opzione.
Nel ringraziarlo per l’encomiabile lavoro svolto e la professionalità profusa la Società augura al Sig. Leonardo Menichini le migliori fortune”.