Sampdoria, Di Francesco: “Qui c’è la possibilità di far crescere i giovani e fare bene. Partiremo dal 433”

Ultime Sampdoria, parla Di Francesco: queste le sue sensazioni

Ultime Sampdoria Di Francesco| La Sampdoria riparte da Eusebio Di Francesco, ma questa non è una novità. L’ufficialità era arrivata già giorni fa, adesso però ci sono anche le prime parole dell’ex allenatore della Roma. Queste le sue sensazioni rilasciate direttamente al sito ufficiale dei blucerchiati.

Queste le dichiarazioni di Eusebio Di Francesco

Sono felicissimo di aver scelto questo club perché mi permetterà di lavorare in una determinata maniera con la possibilità di far crescere i giovani. Ho visto grande entusiasmo da parte della società, il corteggiamento di Ferrero è stato assiduo e piacevole. E questo è stato uno dei fattori che mi ha spinto a fare questa scelta

Roma? Ho una gran voglia di ripartire dopo una bellissima esperienza. Il fatto che la piazza sia contenta del mio arrivo mi responsabilizza, inizieremo con un 4-3-3 perché mi piace dare un’identità ben precisa alla squadra. Mercato? Le caratteristiche dei giocatori da mettere in rosa saranno un po’ diverse da quelle dei giocatori che abbiamo. Da questa stagione mi aspetto un miglioramento generale, porterò entusiasmo e cambierò qualcosa a livello tattico.

Perché la Sampdoria? Già in passato ho avuto contatti con la Sampdoria, ma prima avevo scelto di rimanere a Sassuolo, poi di fare l’esperienza a Roma“.