UFFICIALE – Milan fuori dall’Europa: il TAS ha deciso

Notizie Milan, niente Europa League: la decisione

Notizie Ultime Milan | Il Milan non giocherà in Europa League.

AC Milan is excluded from participating in the UEFA Club Competitions of the sporting season 2019/2020 as a consequence of the breach of its FFP break-even obligations during the 2015/2016/2017 and the 2016/2017/2018 monitoring periods“.

Il Tas ha ufficializzato l’esclusione del Milan dall’Europa League 2019-2020 con un comunicato diramato sul proprio sito.

Al posto dei rossoneri giocherà la competizione il Torino di Mazzarri che dovrà però partire dai preliminare. Positiva la notizia anche per la Roma che, invece, eviterà proprio il turno preliminare e andrà direttamente alla fase a gironi.

In questo modo i rossoneri potranno respirare ed investire per un anno non rispettando le regole del FPF. Solo così la società rossonera avrebbe potuto non incappare in sanzioni considerando il bilancio chiuso in rosso per 100 milioni di euro nell’ultima stagione.  Il sito del TAS ha appena pubblicato il Consent Award tra Milan e Uefa con il quale è stata sancita l’esclusione del club rossonero dalla prossima edizione dell’Europa League.

Il Torino ora dovrà affrettare i tempi ed anticipare il ritiro. La Roma, invece, potrà fare tutto con calma anche se, forse sapendo già della decisione, aveva deciso di rimandare il ritiro.