Calciomercato Napoli: Ounas per arrivare e Veretout

Calciomercato Napoli: Ounas pedina di scambio per Veretout

Calciomercato Napoli: addio Ounas per arrivare e Veretout. Come riportato da La Gazzetta dello Sport gli azzurri cercano un centrocampista.

L’ uscita di Diawara regala un assist prezioso al Napoli nella corsa a Jordan Veretout.

La squadra partenopea è sempre stata la prima opzione nella testa di Jordan. Il calciatore vorrebbe giocare la Champions con Ancellotti (una vetrina che potrebbe spalancargli anche le porte della nazionale di Deschamps).

Veretout è convinto anche del progetto tattico e della città. Il centrocampista francese non è un regista classico. L’idea dell’estate scorsa di Pioli di affidargli l’eredità di Badelj si è rivelata un mezzo fallimento. Jordan non ha i tempi e la visione di gioco del play tradizionale. il Napoli, invece, potrebbe esaltare le sue qualità: coprire al meglio difesa e distendersi in avanti per esaltare le sue doti di tiratore dalla distanza. Con o al posto di Allan.

Notizie Napoli: Pradè al lavoro

Per questo il ds Pradè incontrerà Napoli, Milan e Roma per chiudere l’operazione Veretout. L’opzione partenopea è la più gradita alla Fiorentina. Nella squadra di Ancelotti ci sono tre profili che Pradè ritiene molto interessanti: il centravanti Inglese, l’esterno d’attacco Ounas e il difensore Maksimovic. Anche se, ovviamente, dovrebbero essere riesaminate le valutazioni che De Laurentiis dà dei suoi giocatori: dai 30 milioni di Inglese ai 25 di Maksimovic passando ai 12-13 di Ounas. Pure il Milan è una pista viva. La società rossonera conserva un fascino speciale ma per ora è indietro.

Veretout al suo procuratore ha dato il via libera a Napoli e Milan. Bocciando, invece, le altre due ipotesi: Roma e Lione. La Fiorentina spera di chiudere l’operazione la prossima settimana. Ceduto Veretout potrebbe iniziare la campagna acquisti. QUI LE ULTIME SULLE ALTRE TRATTATIVE!