Calciomercato Milan: niente Kabak, due le alternative

Calciomercato Milan: Lovren o Andersen per la difesa

Calciomercato Milan: niente Kabak, ora si pesca in casa Sampdoria. Come riportato da Tuttosport i rossoneri, una volta perso Kabek, potrebbero bussare alla porta della Sampdoria.

Giampaolo vuole calciatori funzionali al suo gioco e spera di lavorare ancora con il centrale danese così come con Torreira.

In effetta, una volta che Kabak è sfumato, il calciatore ha Schalke 04 per restare in Bundesliga ed essere sicuro di giocare più che nel Bayern Monaco, restano due difensori centrali sul taccuino del Milan in questa fase del mercato nella quale il club rossonero.

Le due opzioni

La prima opzione è rappresentata da Joachim Andersen lanciato nel campionato italiano con la Sampdoria proprio da Giampaolo. Il 23enne danese è valutato circa 30 milioni e piace anche a club di Premier League come Arsenal e Tottenham. L’affare è difficile ma non impossibile. C’è da considerare che il Milan ha in rosa Caldara, che quando si sarà ristabilito verrà lanciato da titolare. Quindi fare un investimento importante in difesa non è necessario.

La seconda soluzione porta verso l’esperto centrale del Liverpool, Dejan Lovren, 30 anni tra una settimana. Il giocatore croato, che non è più imprescindibile negli equilibri della squadra di Klopp, farebbe volentieri un’esperienza nel campionato italiano. A maggior ragione dopo l’arrivo nella dirigenza milanista del connazionale Boban. Il Milan deve chiudere un colpo vista la partenza di Zapata a parametro zero, restano in rosa solo Romangoli, Musacchio e Caldara, le cui condizioni di recupero dovranno essere verificate dopo una stagione travagliatissima. QUI LE ULTIME SULLE ALTRE TRATTATIVE!