Napoli, De Laurentiis: “La 10 a James? Numero da trequartista, noi non l’abbiamo mai avuto”

Calciomercato Napoli, parla Aurelio De Laurentiis: le sue paroleChampions League De Laurentiis

Calciomercato Napoli De Laurentiis| Il Napoli è letteralmente scatenato sul fronte mercato e non ha assicurate intenzione di fermarsi. Dopo aver praticamente chiuso il colpo Manolas (per 36 milioni di euro) con Diawara alla Roma (per 20 milioni di euro), la società partenopea si appresta ad affondare il colpo anche per James Rodriguez.
Aurelio De Laurentiis, presidente degli azzurri, sta lavorando duramente per regalare a Carlo Ancelotti il fantasista colombiano, che tanto piace al tecnico nativo di Reggiolo.

Queste le dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis

Il patron azzurro ha commentato ai microfoni di Sport Mediaset la possibilità di dare la maglia numero 10 a James Rodriguez: “La maglia numero 10 di solito appartiene a un trequartista. Noi non ce l’abbiamo mai veramente avuto e questa potrebbe essere la prima volta. Quando il signor Sarri, che aveva utilizzato Saponara ad Empoli, voleva il trequartista, gli facemmo notare che i nostri non erano abituati a giocare in quel modo lì e l’unico modulo foriero di possibili opportunità era il 4-3-3. Le prime partite infatti non andarono bene, poi quando si convinse e cambiò fu il suo successo e il nostro successo, speriamo che anche quest’anno possano esserci bei successi”.
Dunque ennesime parole di apertura verso James. Si continua a lavorare con il Real Madrid per un prestito oneroso di 7 milioni di euro più diritto di riscatto fissato a 35. Al ragazzo potrebbero andare quasi 6 milioni di euro a stagione.